Moto2, GP Germania: Prima fila tutta italiana al Sachsenring. Mattia Pasini torna in pole!

Qualifica tiratissima al Sachsenring per quel che riguarda la classe intermedia: ben 24 i piloti nello spazio di un secondo! A spuntarla tra tutti è stato Mattia Pasini, nuovamente in pole dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative. Il pilota romagnolo ha beffato di poco meno di due decimi i piloti dello SKY Racing Team VR46: Marini e Bagnaia.

Sorprende Sam Lowes, 4° a precedere Lorenzo Baldassarri e Xavi Vierge. Qualifica sofferta per Alex Marquez, 7° e non particolarmente a suo agio sui saliscendi del tracciato tedesco. Il pilota del team EG 0,0 Marc VDS è seguito dal compagno di squadra Mir, Schrotter e Binder a chiudere la top10.

Appena fuori dai dieci Romano Fenati, di un soffio dinnanzi a Kent, Vinales e Fernandez. Grandi difficoltà per Miguel Oliveira, 15° a precedere Jorge Navarro ed il nostro Andrea Locatelli. Dopo ottimi weekend, torna nelle posizioni abituali Fabio Quarararo, protagonista anche di una scivolata.

Scorrendo la classifica, per chiudere il capitolo italiani, troviamo: Simone Corsi 19°, Stefano Manzi 27° e Federico Fuligni 31°.