Moto2, GP Gran Bretagna: Schrotter davanti a Pasini nelle FP1

Marcel Schrotter parte bene nel suo week-end britannico della Moto2. Nella FP1 di Silverstone, il rider tedesco è riuscito a fare il miglior tempo in un 2:08.385. Dietro di lui abbiamo Mattia Pasini in seconda posizione, a seguire per il terzo posto c’è l’idolo di casa Sam Lowes. Il britannico precede il nostro Lorenzo Baldassarri, 4° in questa FP1, quinta posizione invece per Alex Marquez.

La Speed Up si piazza al sesto posto con Fabio Quartararo, a seguire c’è il leader del mondiale Pecco Bagnaia. 8° Jorge Navarro, 9° Romano Fenati, chiude la top 10 Andrea Locatelli. Poi 12° Luca Marini, 18° Stefano Manzi, 33° Federico Fuligni, non classificato Simone Corsi (107%). Non buone le prime libere per il team KTM: Brad Binder e Miguel Oliveira sono solo 16° e 20°, con il portoghese autore anche di una caduta.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)