Moto2, GP San Marino (sintesi FP1 e FP2): Bagnaia c’é, fatica un po’ Oliveira.

GP San Marino (sintesi FP1 e FP2): Bagnaia c'é, fatica un po' Oliveira.

Prima giornata sulla pista di Misano e già vediamo un Bagnaia in grande forma. Primo in FP1 e secondo in FP2. Giornata un po’ in salita per il grande rivale del pilota italiano, Miguel Oliveira, che finisce le FP1 in quinta posizione, invece nelle FP2 termina in undicesima posizione.

FP1:

Pronti, via. Pecco Bagnaia è gia in grande spolvero al mattino. E’ suo il miglior tempo con un 1:38.014, seguito da Navarro e Schrotter. Quarta posizione per Pasini, invece in quinta si trova Miguel Oliveira.

Sesta posizione per Joan Mir, settima per Baldassarri e ottava per Luca Marini. Concludono la top ten Binder e Alex Marquez.

Durante la sessione ci sono state molte cadute, ma la brutta è stata quella di Lowes, provocata da un violento highside in curva 15. Fortunatamente non ci sono state conseguenze.

Caduta anche per Fenati, Manzi e Schrotter.

FP2:

Nel pomeriggio la pioggia arriva minacciosa, ma i piloti fanno lo stesso l’attacco al tempo. Questa volta il leader della sessione è il tedesco Marcel Schrotter con un 1:37.763, migliorando di mezzo secondo il tempo fatto registrare dal pilota italiano dello SKY racing team VR46 al mattino.

Seconda posizione per soli 92 millesimi proprio per Pecco Bagnaia, leader durante le FP1. Terza piazza per un altro beniamino di casa, Mattia Pasini, che manca la seconda posizione per soli 20 millesimi.

Quarta posizione per Joan Mir, seguito da Alex Marquez. Sesta posizione per Luca Marini, seguito da Corsi e Baldassarri,

Chiudono la top ten Fernandez e Agerter. A sorpresa troviamo fuori dai primi dieci Miguel Oliveira che ha chiuso la sua FP2 in undicesima posizione a più di mezzo secondo dalla vetta.

Per la pole, sicuramente Pecco Bagnaia è il grande favorito, ma attenzione alla banda spagnolo che potrebbe rovinare la festa.

Classifica dei tempi combinati della FP1 e FP2

GP San Marino (sintesi FP1 e FP2): Bagnaia c'é, fatica un po' Oliveira.

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.