Moto2, GP Spagna: Bagnaia parte in quinta nelle FP1

Miglior tempo per Pecco Bagnaia nelle prime libere della Moto2 a Jerez. Il rider della Sky VR46 ha fermato il suo crono a 1:42.836 come unico pilota a scendere sotto l’1:43 in questa FP1. Al 2° posto troviamo Sam Lowes distante 183 millesimi con la sua KTM, mentre a sorpresa troviamo Romano Fenati in terza posizione a 280 millesimi da Pecco.

I rivali più indiziati di Bagnaia, ossia Alex Marquez e Miguel Oliveira, sono autori del 4° e 5° tempo. Poi è il turno del campione Moto3 Joan Mir, 6° dopo questa FP1. In settima posizione troviamo il compagno di Lowes, Iker Lecuona, a seguire c’è il nostro Lorenzo Baldassarri. 9° Jorge Navarro, a chiudere la top 10 c’è Marcel Schrotter.

Brad Binder e Mattia Pasini iniziano questo week-end ‘sottotraccia’: i due piloti di KTM e Italtrans sono infatti 11° e 12°, anche se non molto lontani dai primi. La pista non ancora pulita e il nuovo asfalto permettono infatti alla classifica di rimanere corta. Gli altri italiani: dal 19° al 21° posto troviamo Simone Corsi, Andrea Locatelli e Stefano Manzi, poi 25° Luca Marini e 32° Federico Fuligni.