Moto2; Gp Thailandia, FP1: Pasini guida il gruppo seguito da Oliveira. Quarto Bagnaia.

Gp Thailandia, FP1: Pasini guida il gruppo seguito da Oliveira. Quarto Bagnaia.

Prima sessione di prove libere anche per la Moto2. Guida la classifica Mattia Pasini, seguito da Miguel Oliveira e Alex Marquez. Quarto Pecco Bagnaia.

Il circuito thailandese poco familiare per i piloti della Moto2, di conseguenza devono prendere ancora le misure. Il più veloce è stato Mattia Pasini con un 1:37.757, mostrando già un grande feeling con la pista. Seconda posizione per Miguel Oliveira, fermatosi a quasi un decimo dalla migliore prestazione di Pasini.

Il pilota portoghese deve recuperare i punti di svantaggio su Bagnaia, per questo in Thailandia Oliveira dovrà attaccare. Terza posizione per Alex Marquez a quasi due decimi da Pasini.

Quarta posizione per Pecco Bagnaia. Il pilota del team SKY Racing Team VR46 si è concentrato più sul passo gara e ha fatto un long run con gomma usata. Aspettiamo le FP2 per vedere il vero Pecco. Quinta posizione per Augusto Fernandez, seguito da Nagashima e Tuuli.

Concludono la Top Ten Sam Lowes, Jorge Navarro e decimo Fabio Quartararò.

Gli altri italiani: 14esimo Luca Marini, 16esimo Andrea Locatelli, 17esimo Lorenzo Baldassarri, 22esimo Simone Corsi, 28esimo Stefano Manzi e 32esimo Federico Fuligni.

Classifica finale della FP1

Gp Thailandia, FP1: Pasini guida il gruppo seguito da Oliveira. Quarto Bagnaia.

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.