Moto2 | Gp Valencia 2018, FP3: Vierge detta il passo seguito da Lowes e Oliveira.

Gp Valencia 2018, FP3: Vierge detta il passo seguito da Lowes e Oliveira.

La pioggia continua ad essere la vera protagonista a Valencia. Quando le condizioni sono bagnata, salgono in vetta gli specialisti. In FP3 prevale Vierge con un  1:47.297, tre decimi davanti a Sam Lowes che ritorna nelle prime posizioni.

Terza posizione per Miguel Oliveira, a mezzo secondo da Vierge, che è stato per una buona parte della sessione al comando. Continua a sorprendere Tuuli che finisce la sessione in quarta posizione. Quinta posizione per Gardner. Sesta posizione per Alex Marquez.

Chiudono la classifica Iker Leucona (settimo), Jesko Raffin ottavo. Il primo degli italiani è Lorenzo Baldassarri nono (con scivolata). Decimo Jorge Navarro.

Gli altri italiani: Andrea Locatelli (tredicesimo), Simone Corsi (quindicesimo), Mattia Pasini (sedicesimo), Pecco Bagnaia (diciassettesimo), Luca Marini (ventiquattresimo), Federico Fuligni (ventinovesimo) e Tommaso Marcon (trentaduesimo).

Pista bagnata nelle prove e…in qualifica?

Queste prove sono state all’insegna delle cadute, seguendo così la tendenza che c’è stata anche in MotoGP. Da sottolineare le cadute di Cardelus, Gardner (che è stato anche al comando della sessione), Mattia Pasini, Danilo, Aegerter, Tuuli e Baldassarri. La pista nel corso delle prove libere sono migliorate, ma nessuno dei piloti è sceso con gomme slick.

Per quanto riguarda la qualifica, molto probabilmente sarà bagnata e si dovranno utilizzare le gomme full wet. I piloti della Moto2 hanno cercato di ottenere il massimo dei dati. Potremmo vedere una qualifica dove i protagonisti non saranno i soliti nomi. Vedremo.

classifica finale dopo le FP3

 Gp Valencia 2018, FP3: Vierge detta il passo seguito da Lowes e Oliveira.

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.