Moto2 | Gp Valencia 2018, qualifica: Marini poleman e fa le prove per il 2019

Luca Marini martella e conquista l'ultima pole della stagione a Valencia, seguito da Vierge e Schrotter. Quarto Bagnaia, decimo Oliveira.

Prove per il 2019 per Luca Marini. Il pilota del team Sky Racing Team VR46 conquista la pole a Valencia e conferma l’ottimo feeling con la sua moto. Seconda posizione per Vierge e terza per Schrotter.

Con una qualifica che si prospettava con le full wet alla fine si corre con le slick. Seconda pole position per Luca Marini, dopo quella di Brno, con un 1:35.777. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 sta migliorando giorno dopo giorno e lo sta dimostrando in pista. Questa pole è ancora più importante perché Marini ha un problema alla spalla e tra dieci giorni dovrà essere operato per risolverlo (stesso problema che ha Marquez). A soli 27 millesimi c’è Vierge, mentre ad un decimo dal leader troviamo in terza posizione Schrotter. Bel balzo in avanti per Pecco Bagnaia che si prende la quarta posizione e precede il connazionale Lorenzo Baldassarri. Ottima sesta posizione per Sam Lowes che si sta riprendendo nel finale di stagione.

Settima posizione per Mir, ottavo Fernandez. Chiudono la Top ten Quartararo e Miguel Oliveira.

Con il mondiale piloti ormai conquistato nella scorsa gara da Pecco Bagnaia, c’è ancora da assegnare il titolo dedicato ai team. Lo SKY Racing Team deve recuperare 22 punti su il team Red Bull KTM Ajo, di conseguenza deve puntare al massimo nella gara di domani. Si parte però bene domani con Marini in pole e Bagnaia in quarta posizione.

Gli altri italiani: Simone Corsi (tredicesimo), Mattia Pasini (quattordicesimo), Andrea Locatelli (diciottesimo), Tommaso Marcon (ventisettesimo) e Federico Fuligni (ventottesimo)

Classifica finale dopo le qualifiche

Luca Marini martella e conquista l'ultima pole della stagione a Valencia, seguito da Vierge e Schrotter. Quarto Bagnaia, decimo Oliveira.

 

 

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.