Moto2 Jerez FP3: Gardner piega Marquez, 5° Bulega

Ancora una volta sessione con distacchi molto ravvicinati in Moto2, con 23 piloti in un secondo! Gardner davanti a tutti, poi Marquez e Lowes

Ancora una volta i distacchi in Moto2 sono stati risicatissimi, con ben 23 piloti in un secondo che fanno presagire ad una qualifica nella quale ogni millesimo rischia di essere decisivo.

Remy Gardner al momento è il pilota più veloce in pista grazie al proprio 1.41.393 che lo proietta davanti a tutti nella classifica dei tempi combinati.

Dietro di lui troviamo Alex Marquez, 2° ad appena un decimo dalla migliore prestazione.

In terza posizione c’è Sam Lowes, distante appena 57 millesimi dal cronologico di Marquez, con il britannico che precede Jorge Navarro, il quale ha trovato il proprio giro veloce negli ultimi minuti della sessione.

Nicolò Bulega è 5° nel gran premio di rientro dopo lo stop forzato di Austin dovuto alla sindrome compartimentale al braccio e sembra essere molto veloce a Jerez, una delle sue piste preferite.

Nagashima e Fabio Di Giannantonio sono 6° e 7°, appena tre decimi più lenti del giro di Gardner.

Augusto Fernandez, Marcel Schrotter e il leader iridato Lorenzo Baldassarri chiudono la top 10, con tutti e tre molto vicini tra di loro. Il pilota italiano de team Pons è stato vittima anche questa mattina di una piccola scivolata.

Gli ultimi 4 posti valevoli per la Q2 sono presi da Tom Luthi, Enea Bastianini, Luca Marini e Simone Corsi.

Niente da fare per Brad Bnder e Jorge Martin, che al momento sono fuori dalla Q2 per pochissimi millesimi.

Di seguito la lista completa dei tempi