Moto2 Jerez, QP: Jorge Navarro porta la Speed Up in pole!

Navarro conquista la pole position sul circuito di casa. Marquez e Fernandez completano una prima fila tutta spagnola

Una qualifica a dir poco combattuta quella andata in scena sul tracciato di Jerez per quel che riguarda la classe di mezzo. A spuntarla è stato il giovane Jorge Navarro, riuscito nel finale con un giro monstre a piazzare la Speed Up del team di Luca Boscoscuro davanti a tutti. Oltre a Navarro a brillare sono stati anche gli altri piloti di casa: Alex Márquez e Augusto Fernández, nell’ordine a completare la prima fila.

Rimasto tagliato fuori dal gruppetto dei migliori tre per pochi millesimi Remy Gardner, davvero veloce con la Kalex del ONEXOX TKKR SAG Team. L’australiano figlio d’arte precede un nutrito gruppo di italiani, composto nell’ordine da: Bulega, Baldassarri e Fabio Di Giannantonio, a conferma della bontà della moto del team italiano sul tracciato spagnolo. Continua il periodo nero di KTM: il migliore dei piloti della casa austriaca è Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), 10°.

Per chiudere il capitolo italiani; Luca Marini scatterà 13°, 15° Locatelli, 17° Corsi, 18° Bastianini. Fuori dalla Q2 Stefano Manzi. Stessa sorte è toccata a Mattia Pasini, in pista con la KTM del team Sama Qatar Angel Nieto e Marco Bezzecchi.