Moto2 Mugello FP1: Si rivede Luca Marini davanti!

Ottimo giro di Luca Marini che torna davanti a tutti in una sessione di Moto2 dopo un po’ di tempo; il pilota dello Sky Racing Team è seguito da Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio

Luca Marini torna davanti a tutti in una sessione di Moto2 dopo un inizio di stagione sicuramente al di sotto delle sue aspettative. Dopo i test di Barcellona, Luca sembra aver trovato più confidenza e in Italia pare essere decisamente veloce.

Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio lo seguono da vicino; il vincitore di Le Mans paga un ritardo di appena quarantuno millesimi dall’italiano, mentre il pilota di SpeedUp è quasi tre decimi più lento dalla migliore prestazione di FP1.

Quarta posizione per Tom Luthi, che vuole riscattare il fine settimana di Le Mans e tornare a lottare per il podio il prima possibile; lo svizzero precede Mattia Pasini e Jorge Navarro, ultimi piloti sotto l’1.53 a quattro decimi dalla vetta.

Remy Gardner è 7° momentaneamente in 1.53.178, appena quattro millesimi più rapido di Nagashima, che a sua volta è seguito da vicinissimo dal rookie Jorge Martin. La top 10 è chiusa da Andrea Locatelli, mentre Marcel Schrotter, Simone Corsi, Brad Binder e Sam Lowes ottengono per adesso gli ultimi posti in Q2.

Sessione complicata per i piloti di Pons: il leader della classifica Lorenzo Baldassarri è 19° e bisognerà vedere quanto le sue condizioni fisiche incideranno sulla prestazione, mentre il compagno di squadra Augusto Fernandez è appena dietro.