Moto2 Mugello FP2: Ancora Marini leader!

Luca Marini è ancora una volta il più veloce in pista nel pomeriggio di Moto2 dopo esserlo stato al mattino. Il pilota dello Sky Racing Team è seguito da Tom Luthi e Mattia Pasini

Luca Marini sembra trovarsi particolarmente a suo agio dopo i test di Barcellona al Mugello, una delle sue piste preferite, e conferma la velocità dimostrata al mattino in cui è stato il pilota più rapido di tutti. Il pilota dello Sky Racing Team si mette davanti a tutti anche nelle FP2 grazie al proprio 1.51.986 e sicuramente punterà alla prima vittoia in stagione questa domenica.

L’italiano è seguito da Tom Luthi, che è più lento di appena otto millesimi, e Mattia Pasini, che aspira ad un piazzamento da podio dopo esserci andato vicino ad Austin con Pons e soprattutto dopo lo sfortunato fine settimana di Le Mans in cui era veloce. Marcel Schrotter chiude dietro di loro con un gap di quasi mezzo secondo dalla vetta.

Il compagno di squadra di Luca Marini, Nicolò Bulega, è 5° e diventa il pilota più veloce di sempre su una Moto2 andando ad oltre 300 km/h. Nicolò precede Jorge Navarro di appena 17 millesimi che a sua volta chiude davanti Jorge Martin. Buona sessione anche per Enea Bastianini, 8°, mentre Fabio Di Giananntonio e Simone Corsi chiudono la top 10.

Gli ultimi 4 posti valevoli per la Q2 sono al momento di Remy Gardner, Alex Marquez (caduto durante la sessione), Brad Binder e Sam Lowes. Continuano a fare fatica i piloti di Pons, con Lorenzo Baldassarri 18° e Augusto Fernandez 20°.