Moto2 Mugello Gara: Alex Marquez vince ancora, 2° Marini!

Altra gara dominata da parte di Alex Marquez, che dopo avere vinto in solitaria a Le Mans replica anhce al Mugello, diventando così un contendente al titolo

Alex Marquez sembra avere trovato la confidenza che cercava per essere un serio candidato al titolo mondiale e domina anche il GP di Italia dopo avere vinto in solitaria a Le Mans. Lo spagnolo è stato perfetto dopo avere sorpasato i due piloti Dynavolt che dopo la partenza avevano preso la testa della corsa. Alex, una volta ottenuta la testa, non l’ha più lasciata incrementando il gap giro dopo giro.

Torna sul podio Luca Marini dopo un ottimo weekend nel quale ha capitalizzato i progressi fatti durante i test di Barcellona che gli hanno restituito il feeling con la moto. Luca ha dovuto avere a che fare prima di Marcel Schrotter e dopo con il suo compagno di squadra Tom Luthi, riuscendo a gestire bene le battaglie concludendo secondo.

La battaglia per l’ultimo gradino del podio ha visto coinvolti Tom Luthi e Lorenzo Baldassarri, autore di una incredibile rimonta dalla 15° posizione in griglia. Il leader iridato ha provato tutto quello che ha potuto per provare almeno un attacco, ma alla fine lo svizzero è riuscito a prendere il margine necessario per chiudere 3°.

Rimane comunque un buon risultato per il pilota di Pons che comanda ancora la classifica dopo un fine settimana decisamente complicato, mentre il suo compagno di squadra chiude in 5° posizione dopo una bella battaglia con Enea Bastianini. Fabio Di Giannantonio è stato sfortunato alla partenza con un contatto con alcuni piloti che lo ha costretto a trovarsi in ultima posizione dopo i primi metri, ma giro dopo giro è riuscito a recuperare fino alla 10° posizione con un passo pari a quello dei piloti di testa.