Moto2 Mugello Qualifiche: Schrotter sul finale, 4° Bulega!

Marcel Schrotter ottiene la pole position strappandola dalle mani del suo compagno di squadra, mentre Alex Marquez chiude la prima fila. Ottima qualfiica di Bulega, 4°

Marcel Schrotter ottiene un’altra pole position quest’anno strappandola dalle mani del suo compagno di squadra con un grande ultimo giro che lo proietta in cima alla lista dei tempi!

Non ci sono state molte soprese in Q1, dove Xavi Vierge ha ottenuto il miglior giro nella prima sessione di qualifiche davanti ad un buon Jorge Martin, più veloce anche del compagno di squadra Brad Binder, fuori per appena 20 millesimi. Missione completata anche per Lorenzo Baldassarri che ha dovuto affrontare la Q1 per la prima volta quest’anno a causa di alcune sessioni travagliate, mentre Nicolò Bulega è riuscito ad ottenere l’ultimo posto utile ed è il primo pilota oltre l’1.52.

Quasi tutti, nella Q2, hanno fatto il proprio miglior giro nel primo run eccetto Marcel Schrotter, che grazie ad un ottimo ultimo tentativo è riuscito ad ottenere la pole all’ultimo respiro. Tom Luthi non è riuscito a migliorare il proprio cronologico e chiude 2°, mentre Alex Marquez chiude la prima fila.

Nicolò Bulega, dopo essere passato dalla Q1, apre la seconda fila con una fantastica 4° posizione davanti a Jorge Navarro e Luca Marini. I tre sono separati da appena un decimo di secondo e potranno lottare per il vertice nella gara di domani. Nagashima  7° seguito da Sam Lowes e Augusto Fernandez.

Qualifica difficile per Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini, 15° e 18° alla fine della giornata e chiamati ad una grande rimonta da dietro per lottare per le posizioni di vertice.