Moto2 Mugello Warm Up: Bastianini per la prima volta davanti a tutti!

Il rookie italiano è il pilota più veloce in pista durante il Warm Up e comanda una sessione di Moto2 per la prima volta quest’anno! Fernandez e Nagashima sono appena dietro

Grande emozione per Enea Bastianini nella mattinata del Mugello, con l’italiano che si porta al comando di una sessione di Moto2 per la prima volta nella sua carriera e mette la sua moto davanti a tutti di fronte al pubblico di casa in un turno in cui i piloti non sono mai stati così vicini! Abbiamo infatti 9 piloti nello spazio di appena un decimo, con Augusto Fernandez ad essere il primo inseguitore ad appena cinque millesimi, così come Nagashima che è 3° con lo stesso tempo al millesimo.

Luca Marini è 4° con soli 20 millesimi di secondo di distanza, mentre Sam Lowes ne prende 73 e Alex Marquez 80. Il primo pilota sopra il decimo di secondo è il poleman Marcel Schrotter, 7° davanti a Mattia Pasini, che sembra messo decisamente meglio rispetto a ieri quando ha faticato molto in qualifica ed è chiamato ad una grande rimonta da dietro.

Tom Luthi è 9° con Jorge Navarro a chiudere la top 10, seguito dal suo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Le cose non vanno ancora bene al leader iridato Lorenzo Baldassarri, 20° alla fine della mattinata.