Moto2 – Nakagami vince a sorpresa a Silverstone, podio Pasini-Morbidelli!

Gara pazza e strana quella della Moto2 a Silverstone! Grande vittoria a sorpresa per il giapponese Takaaki Nakagami, che centra così il secondo successo in carriera in Moto2. Nakagami ha preceduto sul podio i due italiani Pasini e Morbidelli, autori di una buonissima gara e all’ennesimo podio stagionale.

In quarta piazza troviamo Luthi che rimane sempre dietro a Morbidelli in classifica, staccato ora di 29 lunghezze. Quinto posto per un ottimo Bagnaia che ha preceduto Corsi e Manzi, con quest’ultimo al miglior risultato dell’anno in Moto2. Completano la top ten le due KTM di Oliveira e Binder e lo svizzero Aegerter.

Marini ha chiuso 11° davanti agli spagnoli Vierge, Navarro e Alex Marquez, con quest’ultimo autore di una scivolata a metà gara mentre era in testa. Per quanto riguarda gli altri azzurri Locatelli è giunto 23° davanti al sammarinese De Angelis mentre Baldassarri è solo 29°. Il prossimo round sarà a Misano tra due settimane e senz’altro vedremo un weekend spettacolare anche in Moto2!