Moto2, Qualifiche Motegi: Bagnaia firma la sesta pole stagionale! In prima fila anche Quartararo e Lecuona, 9° Oliveira

Il pilota dello Sky Racing Team scatterà domani davanti a tutti e cercherà un ulteriore allungo mondiale su Oliveira, che partirà in 9° posizione

Francesco Bagnaia conquista la sua sesta pole position stagionale in terra nipponica. L’alfiere dello Sky Racing Team si porta in vetta alla classifica dei tempi grazie al suo 1.50.759 maturato a metà turno, dimostrando ancora una volta come le fasi iniziali della qualifica siano spesso cruciali per l’esito finale delle stesse. Alle sue spalle troviamo Fabio Quartararo Iker Lecuona, che confermano quanto di buono fatto vedere fino ad ora.

Apre la seconda fila Marcel Schrotter, primo dei piloti sopra l’1.51, che precede il nostro Lorenzo Baldassarri, incappato in un problemino tecnico a dieci minuti dal termine. Dietro di lui c’è Alex Marquez, che prende circa mezzo secondo dalla miglior prestazione assoluta fatta registrare da Bagnaia.

Xavi Vierge è 7° a sei decimi, davanti ad un buon Tetsuta Nagashima Miguel Oliveira. Il portoghese, come spesso accade, è lontano dalle prime posizioni, ma ha già dimostrato di saper disputare grandi gare di rimonta.

In 10° e 11° posizione abbiamo i due compagni di squadra dei due contendenti al titolo, ovvero Brad Binder Luca Marini. Fino ad adesso weekend non semplicissimo per i due, che però hanno ancora un po’ di tempo per sistemare gli ultimi dettagli e fare una bel risultato domani.

Simone Corsi è 16°, mentre continuano a fare una grande fatica i piloti Italtrans, con Andrea Locatelli 20°e Mattia Pasini 21°.

Ancora più distante è Stefano Manzi, 27° a quasi due secondi dalla vetta. Chiude Federico Fuligni in 32° e ultima posizione.