Moto2, Sam Lowes arriva in Qatar con un unico obiettivo: vincere!

Dopo test conclusi in maniera brillante, Lowes è pronto a scendere in pista a Losail

22,Sam Lowes,Federal Oil Gresini Moto2,Moto2,Shark,Bering,TCX,

Il ritorno al Team Federal Oil Gresini Moto2 ha sicuramente riportato il sorriso sul volto di Sam Lowes. Il gemello di Alex dopo una stagione sofferta con la KTM del team Swiss Innovative Investors è stato riaccolto a braccia aperte dal team italiano dove sembrerebbe aver ritrovato concentrazione e le condizioni giuste per mostrare il suo talento.

Test invernali vissuti da protagonista, specialmente quelli sulla pista del Qatar dove è riuscito a portare a casa il miglior tempo. Sullo stesso circuito, nel fine settimana il motomondiale sarà alla prima stagionale ed il pilota inglese è pronto e motivato ad affrontare la nuova stagione.

“Veniamo da un test molto positivo nel quale abbiamo lavorato tantissimo e per questo devo innanzitutto ringraziare il tutto il team. Abbiamo anche avuto modo di fare una simulazione di gara nell’ultimo giorno: abbiamo deciso di farla durante il giorno quando le condizioni sono normalmente peggiori di quelle in notturna, ma volevamo trovare il limite della nostra moto e ci siamo riusciti credo. In generale abbiamo fatto un’ottima pre-season e abbiamo trovato una base importante su cui lavorare ad ogni GP, quindi non posso che essere molto positivo per la prima gara dell’anno. L’obiettivo è lottare con i migliori e giocarci la vittoria”.