Moto2, UFFICIALE: Alex Marquez rimane in Marc VDS per il 2019!

Nel 2019 vedremo Alex Marquez correre di nuovo in Moto2 con Marc VDS nell’anno in cui Triumph sostituisce Honda come motore unico. Il rinnovo maturato nello scorso GP Germania va a smentire le voci che lo volevano in MotoGP con Avintia. L’obiettivo dichiarato è quello di conquistare il titolo mondiale della classe intermedia che il rider spagnolo ci prova da 2 anni. Attualmente occupa la terza posizione nel mondiale Moto2 con 113 punti con 5 podi ma ancora a secco di vittorie.

“Sono molto contento di annunciare il rinnovo del mio contratto.”, dichiara Alex. “Ringrazio la squadra per la loro fiducia in un progetto che l’anno prossimo affronterà novità e cambiamenti tecnici. Penso che ciò mi aiuterà a crescere come pilota e ad aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo, ossia salire in MotoGP. Sono molto motivato e lotteremo al massimo per vincere il mondiale.”

 

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)