Moto2, Xavi Cardelus correrà per l’Angel Nieto Team nel 2019!

Lo spagnolo, attualmente in forza al team Snipers, affiancherà Jake Dixon

Il mercato piloti non si è ancora concluso e, specie nelle categorie inferiori, ci sono ancora delle selle da assegnare.

Tra queste c’era quella dell’Angel Nieto Team, che qualche settimana fa aveva annunciato Jake Dixon, in attesa di confermare chi sarebbe stato il suo compagno di squadra.

Si era fatto il nome di Mattia Pasini, attualmente ancora senza posto per il 2019. Sembrava essere il profilo adatto per la squadra intitolata alla leggenda spagnola, invece la scelta è ricaduta su Xavi Cardelus, autore di alcune wild card quest’anno ed attualmente in forza al team Snipers, dopo il licenziamento di Romano Fenati.

Il pilota spagnolo ha esordito nel CEV nel 2015, oltre ad avere disputato alcune gare nel mondiale Supersport, nelle quali è riuscito a raccogliere dei punti. Altrerttanto non si può dire di quest’annata, dove non è ancora riuscito a racimolarne alcuno durante tutta la stagione.

Sì tratta senza dubbio di una sfida interessante per il classe ’98, che andrà ad affiancare un altro pilota molto interessante, formando una squadra per certi versi anche imprevedibile. Solo il tempo ci dirà se questa coppia sarà stato un investimento vincente.