Moto2: Xavi Vierge con EG 0,0 Marc VDS nel 2019

Il forte pilota spagnolo è stato annunciato oggi come pilota titolare nel team EG 0,0 Marc VDS in Moto2 per il 2019. Lo spagnolo milita nella classe intermedia dal 2015, quando debutto con la Tech 3 Mistral 610 al posto di Ricard Cardús.

Impegnato da questa stagione con il team Dynavolt Intact GP, dove ha ottenuto un secondo posto quale miglior risultato, passerà dalla prossima stagione in uno dei team di punta della Moto2, nonché campione del mondo in carica, ovvero l’EG 0,0 Marc VDS.

“Sono molto felice di questo nuovo progetto”, afferma Xavi. “Da quando sono arrivato nel campionato, Estrella Galicia 0,0 Marc VDS è sempre stato un riferimento per me. I loro piloti stanno combattendo per la vittoria ogni fine settimana. Sono molto grato per questa opportunità, grato sia al team e ai loro sponsor. Penso che per le squadre di lavoro sarà fondamentale la prossima stagione con l’arrivo del nuovo motore in Moto2, che sarà una novità per tutti. Ho anche un buon rapporto con Alex Marquez e credo che il lavoro di squadra potrà fare la differenza.”