MotoGP Mugello FP2: Fernandez comanda, Baldassarri soffre ed è fuori dal Q2

Poli opposti nel box di Pons: dopo un venerdì difficile, Fernandez sembra avere trovato la confidenza che cercava, mentre Baldassarri continua a fare molta fatica ed è fuori anche dalla Q2

Augusto Fernandez mette a segno un’ottima ultima sessione di prove libere ed è il pilota più veloce di tutti al momento per la Moto2. Il pilota di Pons, dopo un venerdì difficile, sembra avere trovato la confidenza che cercava per essere veloce e sarà un contendente per la pole position. L’altra faccia del box, quella del leader iridato Lorenzo Baldassarri, soffre ancora molto con la sua moto e non va oltre il 16° posto in FP3.

Tom Luthi e Alex Marquez sono molto veloci anche al sabato dopo un buon venerdì e chiudono in 2° e 3° posizione; poco meno di un decimo di secondo dividono i due che vogliono ottenere il successo in Italia. Dietro di loro troviamo il primo rookie di categoria, Enea Bastianini, 4° davanti a Remy Gardner e Jorge Navarro.

Il leader del venerdì Luca Marini è 7° davanti a Mattia Pasini, primo pilota ad andare oltre il muro dell’1.52. L’italiano è seguito da Marcel Schrotter e Fabio Di Giannantonio, caduto nei primi minuti della sessione senza essere in grado di scendere in pista dopo l’incidente.

Gli ultimi quattro posti valevoli per l’accesso diretto alla Q2 sono di Andrea Locatelli, Sam Lowes, Simone Corsi e Nagashima. Appena fuori Nicolò Bulega.