MV Agusta is back

Ecco il nuovo Team MV Agusta Idea Lavoro Forward Racing

Poche ore fa, nella sede Garage Italia Custom, è stato svelato il Team MV Agusta Idea Lavoro Forward Racing che dalla prossima stagione scenderà in pista nel Campionato del Mondo Moto2 con la nuova F2, affidata a Stefano Manzi e Dominique Aegerter.

Ecco le parole di Stefano Manzi: “La prossima stagione sarà la seconda per me con questa squadra. Sarà un anno incredibile, tutto da scoprire, dove riporteremo in pista dopo tanti anni il costruttore MV Agusta: avremo una moto completamente nuova, costruita da zero, e questo mi trasmette molto entusiasmo ed energia. Abbiamo già testato la F2 in pista e ha risposto bene fin da subito. Mi sono trovato a mio agio in sella e non vedo l’ora di scendere in pista nei test che faremo tra pochi giorni in Spagna”.

Entusiasta di far parte di questo nuovo progetto anche il neoacquisto Dominique Aegerter: “Sono realmente contento ed orgoglioso di entrare a far parte del progetto MV Agusta Forward Racing Team: questo mi consentirà di contribuire, grazie anche alle mie competenze, allo sviluppo della nuova F2. Per me sarà tutto nuovo, sia la moto sia la squadra, ma le prime impressioni sono davvero positive: i ragazzi sono competenti e professionali, sono certo che lavoreremo bene durante l’anno. Avremo una grande responsabilità e un nome glorioso da portare in pista ma passo dopo passo troveremo la strada migliore per questa entusiasmante avventura”.

Ospite alla presentazione Giacomo Agostini, simbolo della casa varesina nel mondo delle competizioni. “MV Agusta rappresenta la mia vita”. Ha esordito il pluricampione del mondo. Passando al nuovo progetto ha dichiarato: “Direi che passione e competenza ci sono tutti. Diamo tempo alla scuderia Forward e al team MV Centro di ricerche di sviluppare una F2 che necessita di tanti collaudi. Fiducia, il podio arriverà presto”.