Sky Racing Team VR46 – Presentate le squadre Moto2 e Moto3 2019

Come consuetudine di ogni anno, il Sky Racing Team VR46 ‘gioca d’anticipo’. Il team capitanato da Pablo Nieto ha svelato nella finale di X Factor le moto e le squadre per la prossima stagione di Moto2 e Moto3. Presenti i piloti delle rispettive categorie, ossia Luca Marini e Nicolò Bulega per la classe di mezzo e Dennis Foggia e Celestino Vietti per quella cadetta. L’obiettivo è di migliorare i risultati del 2018 in cui ha visto il Sky VR46 conquistare 9 vittorie, 7 pole e il suo primo titolo iridato con Bagnaia in Moto2.

Per la classe di mezzo si punterà forte appunto su Marini dopo un finale di 2018 in grande crescita, mentre c’è curiosità nel vedere le prestazioni di Bulega al suo primo anno in Moto2 (che userà motori Triumph dal 2019). In Moto3, Foggia e Vietti sono pronti a sorprendere dopo alcuni risultati di rilievo nel 2018, tra cui il podio in Australia di Celestino alla sua seconda gara nel motomondiale. Cambia anche la livrea della moto, con un blu più acceso e un gioco di colori/contrasti insieme alla comparsa della Q di Sky Q.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)