Wild Card Moto2 per Karel Hanika a Brno

Karel Hanika torna nel motomondiale dopo un anno e lo farà con una wild card nel Gran Premio della Repubblica Ceca classe Moto2. Correrà con una Kalex 2015 del Willi Race Racing Team con all’interno l’ex-pilota Superbike Jiri Mrkvyka. Per questa occasione, Hanika è già sceso in pista in questi giorni a Brno per provare la nuova moto che utilizzerà nel week-end tra il 4 e il 6 agosto.

L’avventura nel motomondiale del pilota ceco classe 96, fino a qui, non è stata molto prolifica. Debuttato nel 2014 con la Red Bull KTM Ajo Moto3, Hanika nelle sue prime 2 stagioni in classe cadetta chiuderà sempre al 18° posto complessivo con 44 punti nel 2014 e 43 nel 2015. L’anno successivo passa alla Mahindra (World Wide Race) ma i risultati peggiorano. Mai a punti nelle prime 7 gare, il pilota sceglie di allontanarsi dal motomondiale e di correre nel CEV e nel mondiale Endurance (FIM EWC), conquistando in entrambe le categorie discreti risultati.

Ora per lui ci sarà l’occasione del riscatto con al momento una gara singola nella sua Brno. Ma prima di pensarci, c’è da fare la 8 ore di Suzuka in cui correrà con il team IVRacing BMW Motorrad CSEU.