Fenati conquista la prima sessione dell’anno!

L'ascolano è l'unico pilota a scendere sotto il 2.00.6, seguito da Kornfeil e Dalla Porta

Il circus del motomondiale riparte come ogni anno ufficialmente dalla prima sessione di prove libere in Qatar per la Moto3, illuminata ancora dal sole del giorno.

A conquistare la prima sessione della stagione è Romano Fenati, unico pilota in grado di scendere sotto il muro del 2.00.6, rifilando tre decimi all’intera concorrenza.

In seconda posizione troviamo infatti Jakub Korfneil, seguito da Lorenzo Dalla Porta; entrambi hanno trovato il loro giro buono all’ultima tornata disponibile.

Stessa sorte per Dennis Foggia, che chiude in quarta posizione a sei decimi di distacco dalla migliore prestazione; dietro di lui si posizionano Ayumu Sasaki Tony Arbolino, con l’italiano che sembra non avere ancora trovato la confidenza avuta nei test.

Settima piazza per Aron Canet, che precede il connazionale Sergio Garcia; i due pagano un ritardo di otto decimi dalla vetta ma sono pronti a dare battaglia durante il fine settimana.

La top ten è chiusa da Kaito Toba Celestino Vietti, primo pilota che accumula un gap di oltre un secondo.

Importante considerare da quest’anno le prime 14 posizioni, dato che i migliori 14 tempi combinati avranno l’accesso diretto in Q2; gli ultimi 4 posti utili, attualmente, sono conquistati da Andrea Migno, Albert Arenas, Niccolò Antonelli Raul Fernandez.

Di seguito trovate tutti i tempi