FP2 Qatar Moto3: Canet davanti a tutti con un super giro!

Aron Canet conquista la seconda sessione di prove libere di Moto3 con un giro impressionante. Lo spagnolo è stato l’unico pilota della griglia a scendere sotto il muro del 2.00.5, rifilando ben sei decimi di distacco a tutta la concorrenza.

Il primo inseguitore è infatti Romano Fenati, il quale paga però oltre mezzo secondo dalla migliore prestazione, seguito da un buon Niccolò Antonelli, che riesce a disputare un ottimo turno dopo una FP1 difficile nella quale è caduto nei primi minuti rientrando solamente sul finale.

Continua ad andare forte anche Andrea Migno, 4°, alle cui spalle si situa un incredibile Gabriel Rodrigo; il pilota di Gresini rientra da una frattura alla clavicola destra patita appena una settimana fa durante i test in Qatar.

Jakub Kornfeil chiude in 6° posizione davanti a Lorenzo Dalla Porta; i due pagano un ritardo abbastanza importante dalla vetta, ben nove decimi.

Acciuffa un piazzamento nei primi 14 proprio alla fine Tony Arbolino, grazie alla scia offerta dal compagno di squadra Romano Fenati, che permette al numero 14 di Snipers di chiudere in 8° posizione davanti a Masaki ed Albert Arenas.

Gli ultimi quattro posti disponibili per la Q2 se li aggiudicano momentaneamente Kaito Toba, Perez, Can Oncu Dennis Foggia.

Di seguito la lista completa dei tempi delle FP2 di Moto3