FP3 Argentina Moto3: McPhee ancora il più veloce, 2° Antonelli

Il britannico firma la migliore prestazione nell’ultima sessione di prove libere, seguito da Antonelli, Ramirez e Dalla Porta

Il pericolo pioggia è stato scongiurato e i piloti hanno potuto spingere al limite per cercare la migliore prestazione e l’accesso alla Q2.

John McPhee si è confermato il più rapido di tutti dopo avere firmato la migliore prestazione anche nel pomeriggio di ieri, grazie ad un fantastico 1.48.959 che lo ha portato ad essere l’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1.49.

Alle sue spalle un velocissimo Niccolò Antonelli, seguito dalla coppia Leopard formata da Marcos Ramirez e Lorenzo Dalla Porta, tra cui ci sono appena 7 millesimi.

Quinta piazza per Romano Fenati; l’ascolano si mette alle spalle Raul Fernandez e Tatsuki Suzuki, oltre a Kaito Toba ed il compagno di squadra Tony Arbolino.

Alonso Lopez chiude la top 10 ed è davanti a Jaume Masia, colpevole però di avere gestito male la strategia con Andrea Migno, 17° e fuori dunque dalla Q2.

Gli ultimi tre posti utili per la qualifica valevole per la pole position se li sono aggiudicati Aron Canet, Gabriel Rodrigo nonostante una piccola scivolata sul finale di turno, e Ai Ogura.

I restanti piloti si giocheranno durante la Q1 i quattro spot per l’accesso alla qualifica finale.

Di seguito la lista completa dei tempi della terza sessione di libere, che corrisponde anche a quella dei cronologici combinati.