GP Aragon: Jorge Martin firma la pole in Moto3!

Nella classe Moto3 sul circuito del Motorland Aragon la pole position parla spagnolo. Infatti è il padrone di casa Jorge Martin a centrare il miglior tempo in 1’58”067 tenendosi alle spalle per quasi 4 decimi l’azzurro Enea Bastianini, che centra così un’ottima 2° piazza. Terzo posto e prima fila per il compagno di squadra di Bastianini Aron Canet.

La seconda fila è aperta dall’italiano Bulega davanti alla sempre più sorprendente wild-card Foggia, che è riuscito a tenersi dietro il leader del mondiale Mir, solo sesto e coinvolto senza conseguenze con altri piloti in una caduta nell’ultimo giro utile.

In terza fila troviamo McPhee davanti ad Oettl e Suzuki mentre la quarta fila è aperta da Ramirez davanti a un non brillantissimo Fenati e a Rodrigo.

Per quanto riguarda gli altri azzurri troviamo Di Giannantonio 14°, Migno 16° e Bezzecchi 17°. Più indietro ci sono Dalla Porta e Antonelli, rispettivamente 22° e 23°, mentre Pagliani è 26° ed Arbolino è l’ultimo azzurro in 28° piazza.

Domani la gara della Moto3, dopo il consueto warm-up, scatterà alle ore 11. Ci aspetta un GP senz’altro entusiasmante e pieno di sorpassi come è tradizione nella classe leggera. Vedremo chi vincerà!

Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi delle qualifiche della Moto3!