GP Valencia: sfatato il tabu, in Moto3 è il trionfo di Martin!

Meglio tardi che mai. Finalmente Jorge Martin riesce a concretizzare la Pole Position (9 in stagione) e a fare sua la prima vittoria di carriera. A Valencia il rider spagnolo chiude al meglio una stagione anche sfortunata con una prestazione di assoluto livello e i complimenti ricevuti da Jorge Lorenzo. Sul podio, lontanissimi dal vincitore, ci salgono Joan Mir e Marcos Ramirez (che diventa la prima KTM nel mondiale) per una Top 3 tutta spagnola.

Decisiva la caduta di Gabriel Rodrigo nei primi giri che ha ostacolato involontariamente il connazionale campione del mondo, costretto dunque ad una rimonta. L’argentino si ritira insieme al nostro Fabio Di Giannantonio, protagonista di un’incidente nel rettilineo con Marcos Ramirez.

Beffati sul finale i nostri Romano Fenati ed Enea Bastianini, al 6° posto c’è Juanfran Guevara. Al 7° posto c’è uno straordinario Dennis Foggia come wild-card, in ottava posizione troviamo John McPhee. 9° posto per Aron Canet, Kazuki Masaki chiude la Top 10 da Rookie of the Year Moto3 2017. Poi gli altri italiani: 14° Niccolò Antonelli, 16° Andrea Migno, 20° Lorenzo Dalla Porta, 21° Manuel Pagliani, 25° Tony Arbolino e 28° Marco Bezzecchi.