Honda Team Asia annuncia la line-up 2019: In Moto2 con Ekky e Chantra. Toba e Ogura in Moto3

Ecco la formazione di Honda Team Asia per il 2019. Si punta tutto sui debuttanti Ekky e Chantra nella classe di mezzo. Ogura affiancherà il confermato Toba in Moto3

Nel corso del weekend thailandese, l’Honda Team Asia ha svelato piani e piloti per un 2019 rivoluzionario. Ancora quattro le moto schierate, divise equamente tra Moto2 e Moto3. A dir poco rivoluzionarie le line-up. In Moto2 il team contraddistinto dalle classiche livree bianco-rosse ha deciso di schierare due esordienti: Dimas Ekky Pratama e Somkiat Chantra.

Ekky, indonesiano, è attualmente impegnato nel FIM CEV Repsol Moto2 con la stessa formazione (Astra Honda Racing Team), dove occupa la sesta posizione in classifica con 70 punti. Anche Chantra, thailandese, proviene dal CEV, ma dalla Moto3, dove attualmente occupa l’ottava posizione in classifica.

Ben diversa la situazione in Moto3, dove l’esperto Kaito Toba, nel 2019 alla sua terza stagione nella cilindrata minore verrà affiancato dall’esordiente Ai Ogura, giapponese, già presente sporadicamente come wild card nel mondiale, ma grande protagonista nel CEV Moto3 con l’Asia Talent Team.