Jorge Martin sarà a Brno: “Voglio correre!”

Procede liscio come l’olio il recupero del rider del team Gresini Moto3 Jorge Martin. Il 19enne di Madrid era reduce da una frattura della caviglia causata da un violento highside nelle prove del GP di Germania al Sachsenring. Ora lo spagnolo ha fatto sapere che volerà a Brno nel week-end del motomondiale (4-6 agosto) per sostenere le visite mediche e sperare di ottenere il via libera.

“Le cose migliorano anche se poco a poco.” – ha detto il pilota – “A 14 giorni dall’ operazione ho ricominciato a fare bicicletta statica, palestra per non perdere fibra e tra poco inizierò anche ad andare in piscina: tutto con l’idea di recuperare il prima possibile ed essere a Brno per scendere in pista. In questo momento sono a Valencia, seguito da vicino dal mio fisioterapista. Come è normale che sia dopo un’operazione di questo tipo, non posso ancora camminare, ma ci arriveremo presto. La mia speranza, anche se dovesse farmi male il piede, è di correre già in Repubblica Ceca, però è ovvio che ci sarà da sottoporsi alla revisione medica in circuito e vedere come va.”

In quella che dovrebbe essere la sua miglior stagione della sua carriera, Jorge Martin ha totalizzato 4 podi di cui un secondo posto in Texas, 6 Pole Positions e un totale di 98 punti che lo porta al 4° posto nel mondiale Moto3. Gli manca solo la vittoria, ce la farà ad agguantarla?