Moto2: Bulega passa in Moto2 con il team SKY Racing Team VR46

Nicolò Bulega approda in Moto2 con il team SKY racing team VR46, prendendo il posto di Pecco Bagnaia. Al suo fianco ci sarà Luca Marini.

Bulega passa in Moto2 con il team SKY Racing Team VR46

I sedili per il 2019 ormai si stanno delineando in Moto3 e Moto2. Questo pomeriggio è arrivato il comunicato dello Sky Racing team per dichiarare quali saranno i piloti per la prossima stagione.

Ormai si attendeva solo l’ufficialità. Nicolò Bulega passa in Moto2 e si prende il box di Pecco Bagnaia (passerà in MotoGP al team Ducati Pramac ndr.) nel team SKY Racing Team VR46 e sarà il nuovo compagno di squadra di Luca Marini. Il pilota italiano era stato visto proprio i giorni scorsi in pista con una moto molto simile ai prototipi della Moto2 ed oggi abbiamo la conferma.

Le parole di Nicolò Bulega

“Dopo tre anni in Moto3 sono pronto ad affrontare una nuova avventura. Darò il meglio di me perché sono veramente motivato. Sono veramente felice di avere al mio fianco il team Sky Racing Team Vr46 in questo momento importante della mia carriera. Continuerò a dare il massimo in questa stagione, ma non vedo l’ora di provare la nuova moto.”

Il pilota che invece prenderà il sedile di Nicolò Bulega in Moto3 sarà Celestino Vietti e avrà come compagno di squadra Dennis Foggia.

Bulega passa in Moto2 con il team SKY Racing Team VR46

Foto Sky Racing Team VR46

Le parole di Celestino Vietti

“E’ il sogno di ogni pilota ricevere questo tipo di supporto quando si arriva nella nuova categoria. Nel giro di due anni nel Junior Team, sono cresciuto molto e ho acquisito esperienza e professionalità. Ora è arrivato il momento di lanciarmi in questa nuova avventura nello Sky Racing Team. Sono veramente felice. So che dovrò metterci tanto sforzo perché il lavoro mi sta aspettando. E’ una grande opportunità

 

 

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.