Moto3 Austin FP2: Fenati ancora leader!

Romano Fenati ancora una volta in testa nel secondo di prove libere, alle sue spalle la coppia SIC58 Squadra Corse

Romano Fenati chiude al comando anche la seconda sessione di prove libere, dimostrando ancora una volta grande affinità con il circuito di Austin.

Il pilota del Team Snipers è stato l’unico, insieme a Tatsuki Suzuki, a girare sotto il muro del 2.17, girando in 2.16.679; l’ascolano è stato più veloce del giapponese per quasi tre decimi, dimostrando grande feeling con la pista americana.

Dalla terza alla quinta posizione troviamo solo piloti tricolore: Niccolò Antonelli è il primo dei piloti sopra il muro del 2.17 e paga un ritardo di quasi mezzo secondo dalla vetta, seguito da Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino, separati da appena un millesimo.

Aron Canet chiude il turno in sesta posizione e precede Jakub Jornfeil e Gabriel Rodrigo; la momentanea top 10 è chiusa invece da Ayumu Sasaki e Andrea Migno, autore di una scivolata innocua sul finale di turno.

Gli ultimi quattro posti valevoli per l’accesso alla Q2 sono ad appannaggio di Dennis Foggia, John McPhee, Masaki ed Alonso Lopez. Essere riusciti a conquistarli potrebbe essere molto importante, viste le previsioni meteo per la giornata di domani.

Di seguito la lista completa dei tempi