Moto3: Bulega KO in casa, Vietti lo sostituisce a Motegi

Nicolo Bulega non correrà il GP Giappone della Moto3. Il rider emiliano della Sky VR46, atteso nel 2019 al salto in Moto2, ha detto tramite i social che non volerà a Motegi per via di un incidente domestico. Egli si è dovuto farsi operare ai tendini della mano destra e i medici gli hanno consigliato riposo assoluto. Motivo per la quale sarà difficile rivederlo in pista per il GP Australia a Phillip Island.

Nel frattempo, sarà Celestino Vietti Ramus a correre sulla KTM di Bulega a Motegi. Il piemontese, protagonista quest’anno nel CEV Moto3 con lo Sky VR46 Junior Team, correrà nel motomondiale nel 2019. Questa gara sarà quindi per lui una grande occasione per tastare il terreno in vista del debutto a tempo pieno nel prossimo anno.

“E’ sempre amaro sostituire un pilota infortunato e auguro a Bulega un recupero fulmineo.”, commenta Vietti. “D’altra parte però è una grande opportunità per me che arrivo dai campionati inferiori per conoscere il team con la quale correrò il prossimo anno e una di quelle piste sconosciute a noi. Mi aspetta tanto lavoro da fare, sarà un salto davvero impegnativo da fare e voglio fare quanta più esperienza possibile.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)