Moto3 – Canet vince in volata a Silverstone e Mir consolida la leadership nel mondiale!

Spettacolare come sempre la gara di Moto3 che anche quest’oggi in Inghilterra sul circuito di Silverstone ci ha regalato grandi emozioni e mille sorpassi. La vittoria è andata allo spagnolo Aron Canet che ha preceduto in volata il compagno di squadra Bastianini e il connazionale Martin.

Al quarto posto troviamo un efficace Rodrigo davanti alle Honda Leopard di Mir e Loi. Solo settimo Fenati dopo la partenza dalla pole, seguito da Migno, Oettl e Di Giannantonio che hanno chiuso in top ten. Male gli altri azzurri in gara, con Pagliani 16° a guidare un gruppetto italiano davanti ad Antonelli, Dalla Porta, Bulega e Bezzecchi mentre Arbolino ha chiuso in 23° piazza.

La gara è stata interrotta con bandiera rossa nell’ultimo giro per un incidente tra Bendsneyder e Guevara, fortunatamente senza conseguenze per entrambi i piloti. Il prossimo round sarà a Misano tra due settimane, dove Mir arriverà ancora più leader con Fenati, Canet e Martin che dovranno sperare in un grosso errore dello spagnolo per riaprire un mondiale che sembra già scritto.