Moto3, FP1: Il duo Estrella Galicia apre il weekend!

21,Alonso Lopez,Estrella Galicia 0.0,Moto3,Nolan,Alpinestars,

Alonso Lopez e Sergio Garcia si mettono davanti a tutti nella prima sessione di prove libere, con Gabriel Rodrigo terzo

Alonso Lopez e Sergio Garcia ci tengono particolarmente ad ottenere un buon risultato nel gran premio di casa in una pista che entrambi conoscono davvero bene. Il duo estrella chiude la mattinata davanti a tutti, con Alonso Lopez davanti al compagno di squadra Sergio Garcia. 17 sono i millesimi che separano i due spagnoli, mentre Gabriel Rodrigo è appena dietro.

Darryn Binder è 4° con due decimi di secondo di ritardo, seguito da Can Oncu; il turco potrà sfruttare l’esperienza fatta nel CEV su questa pista per ottenere delle buone performance, mentre Albert Arenas, 6°, ha quasi mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Molto vicino allo spagnolo Romano Fenati, sempre rapido e costante nelle sessioni di prove libere, ma sarà interessante capire se finalmente riuscirà a convertire questa velocità anche in gara.

La top 10 è chiusa da Masaki, Makar Yurchenko e John McPhee, con i tre che hanno sei decimi di gap dal leader della sessione della mattina; dietro di loro c’è Tatay, poi il leader della classifica iridata Aron Canet, Raul Fernandez e Jaume Masia, che per il momento ottiene l’ultimo posto utile per l’accesso diretto alla Q2. Sarà tuttavia un lungo cammino, in quanto nel pomeriggio i tempi miglioreranno e la classifica cambierà.