Moto3, FP1 Sachsenring: Fernandez davanti a tutti, 5° Arbolino

Le prime libere tedesche sono nel segno dello spagnolo dell’Angel Nieto Team

Raul Fernandez segna il miglior tempo nelle prime libere della Moto3 al Sachsenring. Il rider spagnolo, sulla KTM dell’Angel Nieto Team, è stato capace di fare un primo 1:26.591 a pista fredda. Dietro di lui abbiamo il connazionale Marcos Ramirez in seconda posizione con la Honda del Team Leopard a 192 millesimi.

3° posto per Jakub Kornfeil, poi troviamo John McPhee sopra l’1:27 in quarta posizione. Il migliore degli italiani in pista è il fresco vincitore di Assen Tony Arbolino, che occupa la quinta piazza davanti al suo compagno di squadra Romano Fenati.

7° posto c’è Filip Salac, poi Can Oncu per la ottava piazza. Ayumu Sasaki è nono, mentre a chiudere la top 10 c’è il leader del mondiale Moto3 Aron Canet. Jaume Masia e Kaito Toba occupano la 12a e 14a posizione, mentre gli altri italiani sono indietro: 19° Dalla Porta, 21° Migno, 22° Antonelli, 24° Foggia, 26° Nepa, 27° Vietti e 29° Rossi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)