Moto3, FP2: Dalla Porta al comando!

Il pilota Leopard è il pilota più veloce in pista durante la seconda sessione di prove libere, con l’italiano seguito da Suzuki e Rodrigo

Lorenzo Dalla Porta è decisamente veloce anche a Barcellona e domenica andrà a caccia della prima vittoria stagionale dopo esserci andato molto vicino nei precedenti appuntamenti. Il pilota Leopard è il più rapido di tutti nelle FP2 grazie al proprio 1.49.213.

L’italiano è seguito da Tatsuki Suzuki, 2° ad appena un decimo di ritardo dalla vetta; il giapponese si mette alle spalle Gabriel Rodrigo, 3° con due decimi di distacco dal cronologico di riferimento del pomeriggio.

Chiude 4° Sergio Garcia dopo un ottimo primo turno davanti a Romano Fenati; il pilota Snipers mantiene la velocità mostrata al mattino, ma la cosa più importante sarà convertirla in gara, cosa che ancora non è riuscito a fare. Molto vicini all’ascolano Niccolò Antonelli e Kaito Toba, rispettivamente 6° e 7°.

Miglioramenti per Marcos Ramirez, aiutato anche dalla scia del compagno di squadra Lorenzo Dalla Porta, mentre Albert Arenas e Masaki chiudono la top 10 della FP2. Una caduta ad inizio turno ha impedito al leader delle FP1 Alonso Lopez di mettere a segno un buon tempo, ma rimane primo nei combinati. Qualificati attualmente al Q2 ancora anche Binder e Oncu, nonostante siano fuori dalla top 14 del pomeriggio.