Moto3, FP2 Sachsenring: Sasaki passa al comando, 6° Fenati

Secondo turno di libere molto ravvicinato, con Dalla Porta e Antonelli momentaneamente fuori dal Q2

Le seconde libere del Sachsenring per la Moto3 sono di Ayumu Sasaki, che con la Honda del team Petronas ha segnato un tempo di 1:26.526. Il rider nipponico si porta così al comando della classifica combinata davanti a Jakub Kornfeil e Kaito Toba, che lo seguono in seconda e terza posizione.

4° posto per il leader del mondiale Moto3 Aron Canet, al 5° c’è il connazionale Alonso Lopez. Sesta posizione per il migliore degli italiani Romano Fenati, poi c’è Dennis Foggia in settima. Kasuki Masaki è ottavo, poi ci sono Raul Fernandez e Filip Salac a chiudere la top 10.

E’ stato un turno molto competitivo, come si evince dal fatto che i primi 22 piloti in classifica siano racchiusi in un secondo. E al momento, Lorenzo Dalla Porta (13°) e Niccolò Antonelli (18°) sarebbero entrambi costretti al Q1. Gli altri italiani: 19° Arbolino, 22° Migno, 24° Vietti, 25° Nepa, 29° Rossi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)