Moto3, FP2 Valencia: Alonso Lopez precede Bezzecchi

Il pilota italiano è vittima di una caduta nel finale di turno che compromette le possibilità di migliorare il proprio tempo

Al termine della seconda sessione di prove libere è Alonso Lopez a precedere tutto il resto del plotone. Il pilota di Estrella Galicia ha fermato il cronometro in 1.51.873, precedendo di pochi millesimi Marco Bezzecchi. L’italiano è stato anche vittima di una scivolata proprio durante il suo ultimo giro veloce, che non gli ha consentito dunque di migliorare il proprio tempo.

Alle sue spalle c’è Fabio Di Giannantonio, apparso a suo agio in condizioni bagnate, 3° e distante poco meno di un decimo dalla vetta. Un altro che si trova bene con l’acqua è Tatsuki Suzuki: il giapponese chiude in 4° posizione a poco più di un decimo dalla migliore prestazione.

Lorenzo Dalla Porta è 5° ed autore di un buon turno, mentre alle sue spalle troviamo il campione del mondo Jorge Martin, che questa mattina non era sceso in pista.

7° tempo per Andrea Migno, veloce sull’acqua, davanti a Can Oncu. Il turco continua a dimostrarsi competitivo e si trova bene sulla sua KTM, mettendosi dietro un buon Niccolò Antonelli, vittima di una caduta che non gli ha comunque impedito di migliorare i suoi tempi nel finale, e Enea Bastianini, che chiude la top ten.

16° Celestino Vietti, dietro a Stefano Nepa, 15°. Entrambi pagano quasi due secondi di ritardo, ancora più lontani Dennis Foggia e Tony Arbolino, 22° e 23°.