Moto3, FP3: Arbolino il più rapido, quanti top riders fuori dalla Q2!

Il pilota Snipers mantiene la propria velocità ed è il pilota più veloce in pista per il momento in una FP3 che vede tanti top rider fuori dalla Q2!

Tony Arbolino è davvero molto veloce questo fine settimana e continua a dimostrarlo dopo un buon venerdì; l’italiano è il pilota più veloce in pista per il momento grazie al proprio 1.41.554 che lo proietta in cima alla lista dei tempi ed è seguito da Kaito Toba e Jakub Kornfeil, che sono più lenti di circa due decimi di secondo.

Il leader del campionato Aron Canet ha rischiato di rimanere fuori dalla top 14 ma nei minuti finali è riuscito a piazzarsi nelle prime posizioni e termina 4° riuscendo ad evitare lo spauracchio della Q1 chiudendo davanti a Ai Ogura, caduto sul finale di sessione ma comunque capace di ottenere l’accesso alla Q2. Masaki è appena dietro al giapponese con soli 9 millesimi a separare i due.

Ayumu Sasaki è 7° davanti a Niccolò Antonelli e Romano Fenati, con i due italiani che non hanno migliorato il proprio tempo questa mattina ma sono comunque in top 14 grazie ad un ottimo venerdì in cui hanno ottenuto un buon crono. La top 10 è chiusa da Sergio Garcia, con lo spagnolo seguito da Tatsuki Suzuki, mentre Gabriel Rodrigo, Raul Fernandez e Celestino Vietti hanno ottenuto gli ultimi spot per la Q2.

Sarà sicuramente una Q1 molto interessante con Albert Arenas, Darryn Binder, Jaume Masia, Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno, Marcos Ramirez e John McPhee fuori dalla Q2, così come Alonso Lopez. La prima sessione di qualifiche si preannuncia più infuocata che mai.