Moto3, FP3 Sachsenring: Record e primato per Ramirez, 9° Dalla Porta

Canet ed Arbolino costretti al Q1 dopo le ultime libere tedesche

Dopo un’accesa battaglia per l’accesso al Q2, alla fine è Marcos Ramirez il più veloce delle ultime libere della Moto3 al Sachsenring. Con un 1:26.044 lo spagnoo del team Leopard stabilisce inoltre il nuovo record della pista, candindosi così al ruolo di favorito per la conquista della Pole.

Dietro di lui abbiamo i due rookie Can Oncu e Filip Salac a meno di un decimo, poi c’è Alonso Lopez in quarta posizione. Quinto Ayumu Sasaki, segue Gabriel Rodrigo in sesta posizione, poi Kaito Toba in settima. Tatsuki Suzuki occupa l’ottavo posto, mentre Lorenzo Dalla Porta e Niccolò Antonelli chiudono la top 10, accendendo alla Q2.

Insieme a loro si unisce anche Romano Fenati (13°) insieme a Raul Fernandez, Sergio Garcia e ad Albert Arenas. Discorso diverso per Tony Arbolino e Aron Canet, con i due pezzi da 90 che saranno costretti a passare per il Q1. Uno smacco sopratutto per il leader del mondiale Moto3, che si è visto cancellare il tempo buono che gli avrebbe permesso di accedere al Q2. Gli altri italiani: 15° Foggia nella combinata, 21° Migno, 24° Nepa, 27° Vietti, 28° Rossi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)