Moto3, FP3 Valencia: Bezzecchi al comando, poi Bastianini

Tanti italiani in top 10, con Martin che chiude lontano dalla vetta

Marco Bezzecchi conquista l’ultimo turno di prove libere prima delle qualifiche. Su un tracciato ancora non completamente asciutta, l’italiano firma la migliore prestazione in 1.49.406 nonostante uan caduta, precedendo Enea Bastianini di quasi quattro decimi e Tony Arbolino di sei.

Alle loro spalle troviamo Raul Fernandez, che continua a mostrare velocità e confidenza sua pista a lui conosciuta, sulla quale si giocherà tra l’altro il titolo del CEV la prossima settimana. Dietro di lui c’è Jakub Kornfeil, seguito da Alonso Lopez e Tatsuki Suzuki.

Marcos Ramirez è 8°, Fabio Di Giannantonio 9° e primo dei piloti ad andare oltre il secondo di ritardo. Albert Arenas chiude la top ten provvisoria.

Andrea Migno continua a riaffacciarsi nelle prime posizioni ed è 11°, alle sue spalle Lorenzo Dalla Porta. Niccolò Antonelli è 14° ad un secondo e tre dalla migliore prestazione.

Celestino Vietti chiude al 17° posto e paga un ritardo di un secondo e mezzo da Bezzecchi. Jorge Martin è 19° dopo la bandiera a scacchi, Can Oncu chiude invece in 21° posizione. Il turco, dopo avere bene figurato ieri, questa mattina è apparso leggermente più in difficoltà.
Dennis Foggia e Stefano Nepa sono 23° e 24°.