Moto3, GP Gran Bretagna: Oettl parte in testa nelle FP1

E’ di Phillip Oettl il primo fuoco del week-end Moto3 di Silverstone. Il tedesco fa il miglior tempo nella prima sessione di libere con un 2:15.489, un tempo 558 millesimi più veloce di Aron Canet, 2° in questa FP1. A seguire abbiamo il leader del mondiale Marco Bezzecchi, staccato di 9 millesimi dallo spagnolo. Ma i protagonisti in questa FP1 sono state le buche, con i piloti che hanno lamentato uno stato della pista peggiorato rispetto all’anno scorso.

Al 4° posto abbiamo Jakub Kornfeil, quindi al quinto c’è Marcos Ramirez per avere 4 KTM nella top 5. Sesta posizione per il nostro Fabio Di Giannantonio, segue il connazionale Lorenzo Dalla Porta per la settima. Atiratphuvapat è 8°, 9° posto per Enea Bastianini, a chiudere la top 10 c’è Niccolò Antonelli. Inizio soft per Jorge Martin, 17° in mattinata, poi gli altri italiani. 13° Bulega, 14° Migno, 18° Arbolino, 21° Foggia e 27° Nepa.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)