Moto3, GP Malesia: Martin vince e conquista il titolo iridato, 5° Bezzecchi

Uno sprint finale micidiale e un 5° posto per il suo rivale Bezzecchi consente a Martin di diventare Campione del Mondo Moto3 con una gara d'anticipo

Jorge Martin conquista la vittoria al GP Malesia e diventa Campione del Mondo Moto3. Lo spagnolo del team Gresini, partito dalla Pole, ha fatto sua Sepang con una strategia di gara perfetta e degli ultimi giri fenomenali, in cui nessuno è riuscito a tenere il passo. Sconfitto Marco Bezzecchi che invece non va oltre il 5° posto, ma c’è da fargli un applauso per una stagione che forse poteva finire diversamente se non fosse per il fatto di essere stato steso da altri piloti in Thailandia e Australia.

Sul podio insieme al neo-iridato della Moto3 salgono i due rider Leopard Lorenzo Dalla Porta e Enea Bastianini che hanno la meglio su Albert Arenas, 4° al photo-finish. Fabio Di Giannantonio, anche lui matematicamente in corsa per il titolo, chiude 6° dietro al Bez. Settima posizione per Darryn Binder, a seguire c’è Tony Arbolino in ottava. 9° Tatsuki Suzuki, il suo compagno Niccolò Antonelli chiude la top 10. Gli altri italiani: 16° Migno, 21° Nepa, Out Foggia e Vietti insieme a McPhee, Canet e Lopez.