Moto3, GP Repubblica Ceca: finalmente Di Giannantonio, rimonta e leadership per Bezzecchi!

Fabio Di Giannantonio ce l’ha fatta e riesce finalmente a fare sua la prima vittoria di carriera nel GP Repubblica Ceca della Moto3. Un finale perfetto per l’alfiere del team Gresini che riesce negli ultimi giri a prendere la testa della gara e a conservarla fino al traguardo difendendosi sugli attacchi dei suoi avversari. Una vittoria importantissima, che rilancia il rider italiano nel campionato.

Dietro di lui abbiamo un Aron Canet che nonostante la superiorità della KTM riesce a mettere la sua Honda in seconda posizione. A seguire c’è un ottimo Jakub Kornfeil che dopo la Pole conquista il podio a casa sua. 4° un buon Enea Bastianini, 5° Gabriel Rodrigo, mentre in sesta posizione c’è un Marco Bezzecchi che dopo una faticosa rimonta diventa leader del mondiale Moto3 per soli 3 punti sull’assente Martin.

7° Marcos Ramirez, seguono Phillip Oettl e Albert Arenas. Chiude la top 10 Lorenzo Dalla Porta mentre sono a punti anche Niccolò Antonelli (11°), Dennis Foggia (12°) e Tony Arbolino (15°). Poi gli altri italiani: 19° Nicolo Bulega, 20° Andrea Migno, OUT Stefano Nepa. Insieme a lui fuori anche McPhee, Toba e Norrodin.