Moto3, GP San Marino, sintesi del venerdì: Martin e Bezzecchi si sfidano già al venerdì a Misano.

GP San Marino, sintesi del venerdì: Martin e Bezzecchi si sfidano già al venerdì

A Misano si accende la lotta mondiale già durante il venerdì. Bezzecchi e Martin si stanno marcando strettissimo, ma attenzione a Bastianini e alla banda degli italiani

FP2: Seconda sessione di prove libere si conclude con Jorge Martin leader, seguito da Bezzecchi e Bastianini. Il pilota spagnolo ha fatto il giro negli ultimi minuti con una gomma che aveva già quattro giri di “vita”.

Jorge Martin segna il tempo di un 1:42.324, seguito per soli 0.092s da Bezzecchi. In terza posizione troviamo Enea Bastianini, mentre in quarta posizione Rodrigo.

Quinta posizione per Canet, seguito dal tedesco Philipp Oettl. Settima posizione per Lorenzo Dalla Pronto, mentre in ottava abbiamo la sorpresa della giornata, Kevin Zannoni.

Il pilota italiano ha una wild card per il weekend e sta facendo delle grandi cose.

Chiudono la Top Ten Tony Arbolino e Dennis Foggia.

Classifica dopo le FP2

 

GP San Marino, sintesi del venerdì: Martin e Bezzecchi si sfidano già al venerdì

 

FP1: Prima sessione di prove libere della Moto3 sul circuito di Misano. Jakub Kornfeil leader della FP1, seguito da Oettl e Canet. Quarto Bezzecchi, ottavo Martin.

Con la pista che ancora deve notevolmente migliorare, il pilota del team Redox Pruestel GP segna un 1:43.526 e ha preceduto di circa due decimi (per precisione 0.248s) Philpp Oettl. In terza posizione troviamo lo spagnolo Aron Canet.

Il leader del campionato, Marco Bezzecchi, lo troviamo in quarta posizione a quasi mezzo secondo dal leader. Quinta posizione per Arenas, seguito a suo volta da Tony Arbolino (Team Snipers).

Solo in ottava posizione il rivale di Bezzecchi, Jorge Martin, seguito da Dalla Porta  e Masia. Tra gli italiani troviamo in 12esima posizione  Di Giannantonio, 17esimo Bulega, 18esimo Bastianini, 21esimo Nicolò Antonelli, 22esimo Dennis Foggia e 23esimo Andrea Migno.

 

Classifica dopo le FP1

GP San Marino, sintesi del venerdì: Martin e Bezzecchi si sfidano già al venerdì

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.