Moto3, GP Spagna: Martin riscrive il record di Jerez nelle FP3

1:46.256. Questo è il tempo con cui Jorge Martin nelle FP3 ha firmato il nuovo record della pista per la Moto3. Lo spagnolo ha così risposto a Niccolò Antonelli (4° in FP3) dopo che lui aveva fatto il record delle FP2 di ieri. La sensazione è che nelle qualifiche si possa andare anche sotto l’1:46.

In seconda posizione troviamo il suo compagno di team Gresini Fabio Di Giannantonio. L’italiano, a soli 92 millesimi da Martin, si dimostra quindi competitivo e, seppur sia protagonista nel finale di una caduta all’ultima curva, può lottare per la prima fila. Dietro di lui troviamo Aron Canet in terza posizione ma abbastanza lontano per adesso dai piloti Gresini.

Al 5° posto dietro Antonelli troviamo John McPhee, a seguire c’è Gabriel Rodrigo. In settima posizione troviamo il rider Leopard Enea Bastianini, poi Jakub Kornfeil per l’8° posto. In nona posizione c’è Lorenzo Dalla Porta, quindi il kazako Makar Yurchenko che a sorpresa chiude la top 10. Marco Bezzecchi e Tony Arbolino sono proprio dietro, in 11a e 13a posizione. Gli altri italiani: 19° Dennis Foggia, 20° Andrea Migno, 28° Nicolo Bulega.