Moto3 Jerez FP1: McPhee è il più veloce, 3° Rossi!

Il pilota britannico è il più rapido durante la prima sessione di prove libere, seguito da Canet e un ottimo Riccardo Rossi!

Il rientro in Europa a volte non è semplice ma allo stesso tempo gradito dalla maggior parte dei piloti. La prima sessione di prove libere della Moto3 ci ha regalato un turno con i protagonisti molto ravvicinati che fanno presagire ad una gara molto tirata.

John McPhee è stato il più veloce di tutti in 1.47.052, seguito dal fresco vincitore del GP delle Americhe Aron Canet, distante appena un decimo.

Dietro di loro troviamo un ottimo Riccardo Rossi, autore anche di una innocua scivolata, che dopo avere sofferto durante le prime tre tappe stagionali sembra essere uno di quelli a cui il ritorno in Europa potrebbe giovare molto.

Quarta posizione per il suo compagno di squadra Gabriel Rodrigo, che precede Dennis Foggia, con entrambi che pagano due decimi dalla vetta e si posizionano davanti al leader della classifica mondiale Jaume Masia.

Kaito Toba chiude in settima posizione, davanti a Jakub Kornfeil e Marcos Ramirez, con Raul Fernandez che chiude la top 10.

Appena fuori dai primi 10 Lorenzo Dalla Porta, che precede Sergio Garcia, Ai Ogura e Tony Arbolino, che conquistano gli ultimi momentanei posti utili per l’accesso diretto alla Q2.

Di seguito tutti i tempi della prima sessione di prove libere della Moto3.