Moto3, Kevin Zannoni wildcard a Misano con TM

Per la Moto3 a Misano ci sarà un’altra moto in griglia, e non è nè una Honda nè una KTM. Kevin Zannoni infatti porterà la TM sulla griglia del motomondiale nel GP San Marino e della Riviera di Rimini. Il giovane cesenate, attualmente contendente al titolo CIV Moto3 2018, sarà alla sua seconda apparenza nel motomondiale dopo quella dell’anno scorso. Nel 2017 corse sempre a Misano, ma sulla KTM del team Althea, con la quale si fece notare.

Stavolta per lui c’è il compito di portare la TM, moto artigianale da Pesaro, a competere con Honda e KTM per un risultato positivo. “Sarà difficile incrociare le traiettorie con i tanti esperti piloti, ma mi sento pronto.”, ha commentato Zannoni. “Mi sono preparato fisicamente durante per l’estate per migliorarmi. Ho un gran feeling con la TM, garantisce un’ottima percorrenza in curva ed è davvero stabile. Voglio mettermi in luce qua e poi vincere il CIV Moto3 per avere un posto fisso nel mondiale 2019.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)